Firmato l’accordo tra Consorzio Archimede e Kore

Siracusa, firmato l’accordo tra Consorzio Archimede e Kore: “nuove opportunità per gli studenti siracusani”

Il Consorzio universitario Archimede e l’Università Kore di Enna hanno sottoscritto ieri sera, a villa Rerimann, un accordo-quadro per l’apertura in città di una sede di rappresentanza dell’ateneo per attività al servizio degli studenti siracusani iscritti o che si intendano iscrivere.

L’accordo, a decorrere dall’anno accademico in corso, avrà durata di tre anni accademici ed è rinnovabile tacitamente per altri tre. A firmare l’intesa sono stati i presidenti dei due enti, Silvano La Rosa e Cataldo Salerno, davanti al sindaco, Francesco Italia, e all’assessore alla Cultura e all’Università, Fabio Granata. Presenti anche il deputato regionale Giovanni Cafeo e la preside della facoltà di Studi classici, linguistici e della formazione della Kore, Mariella Muscarà.

Articolo completo fonte: www.siracusatimes.it

Stampa   Email